È iniziata la festa lenta!

Ci siamo! Oggi inizia la Festa Lenta dei Viandanti!

Si inizia alle ore 10, ritrovo in Pra’ del Moro, camminata inaugurale, visita al centro di Feltre, con gli asinelli, che la festa cominci!
Stanno arrivando 18 persone che in 5 giorni hanno percorso a piedi la tratta da Vittorio Veneto a Feltre, è il gruppo accompagnato dai Rolling Claps. Altri 21 persone invece hanno camminato con la Compagnia dei Cammini in 3 giorni da la Siega de Valzanca via Caoria - Fonzaso fino a Feltre.
Ci sarà il Coro Femminile Vocincanto ad accoglierli assieme a tanti altri camminatori che sono venuti da tutta Italia per la Festa lenta dei Viandanti.
Vi aspettiamo alle ore 15.30 in sala degli Stemmi a Feltre per l’incontro SULLE ANTICHE VIE" con l’ospite Matteo Melchiorre.
A seguire, alle ore 18, in Sala degli Stemmi, incontro su Artico e Antartico, con Franco Michieli e Manuel Lugli. Si parlerà di esplorazioni (i nostri ospiti sono esploratori dei poli), ma anche di cambiamento climatico...
Alle 21 CANTI DI STRADA, reading-concerto di Wu Ming 2 con il suo nuovo trio DaWuLia. Anteprima nazionale da non perdere. Arrivate per tempo, i posti nel teatro sono limitati!
E per finire, dopo il concerto, camminata notturna per parlare di sogni in cammino, con lo psicoterapeuta Guido Ghidorzi.
Come inizio non è male!

Tutte le info sul sito www.compagnidicammino.it, e quando arrivate a Feltre ricordatevi di passare dalla casa del Viandante in Palazzo Borgasio.

"
Luca Gianotti
15 ottobre 2019