L’arte del camminare, microfono aperto ai camminatori
Sta per riprendere il nuovo ciclo di trasmissioni radiofoniche de L’arte del camminare condotto da Luca Gianotti su Radio Francigena. Ci sono novità che interesseranno tutti voi camminatori.
Per ora vi presento due nuove rubriche, che richiedono la vostra collaborazione attiva. La prima si chiama Contro o pro, si parte da una segnalazione di una esperienza negativa capitata in cammino. Qualcosa per cui siete arrabbiati, qualcosa che non andava nel cammino stesso, oppure nell’ospitalità, nelle persone incontrate, qualcosa che vi ha rovinato il viaggio. Sceglieremo di registrare argomenti che siano di interesse per tutti. Gli argomenti scelti verranno fatti raccontare direttamente a chi ha avuto il disguido, avrete 2 minuti per illustrare la situazione spiacevole. Il resto della trasmissione sarà dedicata a trovare, se possibile, una soluzione al problema, oppure a capirlo. Chiameremo in trasmissione le persone coinvolte o che possono fare qualcosa. Per provare a sanarlo, provare a portar pace e a migliorare il cammino se ci riusciamo.
La seconda rubrica si chiama Domande all’esperto, raccoglieremo le domande e sarete ancora una volta voi a essere scelti e via telefono o skype porre la domanda. Domande legate al mondo dei cammini. Sarà nostro compito nel proseguo della trasmissione chiamare l’esperto giusto per rispondere alla vostra domanda. Domande tecniche sui materiali, domande informative su questo o quel cammino, domande sulla salute, tutto quello che vi viene in mente, il nostro gioco sarà trovare chi può rispondere. Ovviamente domande di interesse collettivo.
Iniziamo. Ecco la mail a cui spedirmi le proposte di argomenti, sia per la rubrica Contro o pro che per la rubrica Domande all’esperto: lucagianotti@radiofrancigena.com
2 ottobre 2017