Rota Vicentina, un cammino oceanico
Questo cammino percorre uno dei tratti di costa più selvaggi e meglio preservati del nostro continente e termina proprio dove l’ultimo lembo d’Europa lascia spazio all’immensità dell’oceano Atlantico. L’oceano sarà il nostro compagno di viaggio, una presenza maestosa e imponente che racconta di antiche avventure e che tuttora è la casa dei pescatori che da generazioni abitano questo territorio.
5 Febbraio 2026
Un luogo magico, dove nei bar dei paesini lungo la costa si mescolano pastori, naviganti, surfisti e camminatori. Sarà nelle Tascas di questi paesini che ci rifugeremo alla fine di ogni tappa.
Qui sopra condivido con voi un acquerello che racconta della salita da “Prahia do Amado” durante il cammino dello scorso ottobre. Grazie a Valentina per questo ricordo potente.
Posti disponibili per l’edizione primaverile di questo cammino!
Tommaso
- 3-11 aprile: Il cammino costiero della Rota Vicentina – gruppo I
- 12-20 aprile: Il cammino costiero della Rota Vicentina – gruppo II
