Biodanza, ovvero la danza della vita

Quattro giorni per celebrarla insieme, per chi ha voglia di mettersi in gioco in un gruppo accogliente e non giudicante. Un cammino con base fissa sulla Montagnola Senese, con la guida Fabiana Mapelli e sessioni di Biodanza in Natura con Ori Jedlowski, docente esperta e musicista. Per chi cerca nuove energie, risvegli primaverili e condivisione in Compagnia.

Redazione CdC
8 April 2025

Da venerdì 16 a lunedì 19 maggio, alla sua terza edizione, un’esperienza pionieristica, una scommessa nata dalla sinergia tra le due conduttrici, i boschi di primavera, la chitarra classica di Ori e la voglia di giocare.
Ma che cos’è la Biodanza? È una pratica di riequilibrio psicofisico, che propone semplici esercizi di movimento, a volte ludici, a volte più meditativi; individuali, a coppie, in gruppo, con ispirazioni musicali della natura, della chitarra o della propria voce. Tutto con molta leggerezza e senza alcuna necessità di saper e voler “danzare”. Potremmo definirla un acceleratore di dinamiche di benessere in gruppo.
Il cammino sarà a stella e prevede camminate prevalentemente su strade bianche con facili dislivelli, nel cuore della Francigena Senese. Alloggeremo in una casa colonica nel bosco che ospiterà solo noi, e ci faremo coccolare con una cucina semplice e genuina. (FM)

Biodanza in cammino sulla Francigena