Ce l’abbiamo fatta!
Due settimane fa abbiamo lanciato un progetto, che prevedeva una raccolta fondi. Aiutare il villaggio Ikkiss (Tamguist) a ricostruire l’acquedotto danneggiato dal terremoto. È un piccolo progetto, ma concreto. Speravamo in una risposta positiva da parte di tutti voi, ma un po’ temevamo l’insuccesso.
Sicuramente non ci aspettavamo questa bellissima corsa ad aiutare. Siete stati fantastici! In poco più di una settimana avete spedito donazioni per i 5000 euro necessari, e ora la cifra è stata ampiamente superata. Che gioia salutare il nuovo anno con la speranza nel cuore. In questo periodo storico così buio, in cui si vacilla a causa delle tante sconfitte che uomini e donne di pace e di buona volontà subiscono tutti i giorni, questa è una piccola bella notizia! Che sia di buon augurio per l’anno nuovo!
Said e Marina in questi giorni sono in cammino nel deserto, sono entusiasti e ringraziano tutti. Appena finirà il cammino, dopo l’epifania, andranno subito al villaggio di Ikkiss (Tamguist) per comunicare la buona notizia agli abitanti del villaggio, immaginatevi un villaggio pieno di vita, di donne, di bambini, di voci, un villaggio che grazie all’acqua che aiuteremo a riportare potrà ritrovare la serenità e la gioia. Marina e Said ci manderanno nuove foto e cominceranno a organizzare i lavori, di cui verrete tutti aggiornati.
Ecco i dettagli del progetto:
Aiutiamo a riportare acqua al villaggio Ikkiss (Tamguist)
AGGIORNAMENTO AL 21 GENNAIO 2024
Said e Marina sono andati in visita al villaggio per portare la buona notizia e organizzare i lavori, lo raccontano qui.