Un nuovo festival dei cammini è nato a Reggio Emilia!

È appena uscito il programma completo di Viatica, il nuovo festival dei viaggi e dei cammini che si terrà per la prima volta sabato 28 e domenica 29 maggio a Reggio Emilia, in Viale IV Novembre.

Il festival è alla sua prima edizione, è il frutto di un accordo tra il comune e l’architetto Vitaliano Biondi, che da anni si occupa della creazione di eventi con tematiche naturali (sua è l’idea di Georgica, la festa sul Po a cui molti di voi hanno partecipato lo scorso anno). Essendo da molti anni amico e collaboratore di Vitaliano, Massimo Montanari ho accettato di affiancarlo in questo suo lavoro, tant’è che il suo nome è tra gli ideatori.

Vi aspettiamo numerosi! Sarà una bella occasione per parlare di cammino e di turismo lento e eco-sostenibile, ma anche per assaggiare vari sapori, iniziando già il venerdì 27 maggio con una cena a base di patiti del sud Italia e Mediterraneo nell’ambito delle iniziative collaterali al festival denominata Ratatuia, cucine straniere in terra straniera con la partecipazione di Marina Pissarello che presenterà i viaggi in Marocco.

"
Redazione CdC
17 May 2016