6 janvier 2011

Gli incontri della mia Via Romea

Siamo partiti da Viterbo una bellissima e calda giornata autunnale di metà novembre, il ritrovo era incerto, tra Piazza del…

6 janvier 2011

Sicilia per Capodanno

C’è un angolo di Sicilia dove le suggestioni di una natura ora aspra ora struggente si fondono con le suggestioni della…

6 janvier 2011

Esperienza all’Arcipelago Toscano

La prima cosa è pensare alla cambusa. Sorprendente come la semplice “spesa” acquisti fascino se chiamata col nome marinaro.

Voyager avec lenteur

6 janvier 2011

La mia Sardegna Selvaggia e Blu

Me lo sono ostinatamente ritagliato tra gli impegni di lavoro questo viaggio, e certo quello che volevo era mettere il naso…

Marcher

2 janvier 2011

Notizie dal Pollino

Sono tornato in Pollino dopo 5 anni, e volevo raccontarvi di come sta la Natura laggiù. La cosa soprendente è che il Pollino…

2 janvier 2011

Da Pantelleria

sono Nanni e sono appena tornato da Pantelleria... beh è un viaggio che mi ha veramente soddisfatto e mi ha lasciato senza…

2 janvier 2011

Corsica mon amour

Sono tornato in questi giorni alle normali occupazioni lavorative, e il ricordo del ‘quattro orme’ in Corsica è ancora…

2 janvier 2011

Capodanno da orsi e da lupi 2008

Carissimi Amici, ecco il link con

2 janvier 2011

Cabo Verde sodade

A Figueira bassa sono le 3 e 30 a.m. e sta rieccheggiando il canto del primo gallo quando il suono insistente (e sgradevole)…

23 décembre 2010

Trekking con le piante sulla Majella

Il bello di non sapere è quello di avvicinarsi alle cose con la purezza, l’ingenuità e lo stupore della prima volta. Durante…

23 décembre 2010

Majella 2007: la magica traversata

Partirei dalla fine. Partirei da sabato. Partirei da quando l’indescrivibile Nando durante una delle più belle pause della…

23 décembre 2010

Le cose che amo della Corsica

L’acqua, argento prezioso sgorga dalle sorgenti e disseta come nessuna acqua potrà mai fare, dà ristoro alle labbra arse dal…

Charger plus…