Cadere sette volte, rialzarsi otto
Le vostre storie
Abbiamo ricevuto tante foto e storie, ne abbiamo pubblicato qui una selezione:
Cadere sette volte, rialzarsi otto: le vostre storie
Contest fotografico in tempi di quarantena
Dopo i webinar, lanciamo un’altra iniziativa, un contest fotografico, che non è però un classico contest in cui conta la bella foto, il bel paesaggio, ma qui conta condividere una emozione con gli altri della nostra comunità, è un contest terapeutico, per rafforzarci condividendo storie in cui siamo caduti e poi ci siamo rialzati. “Cadere sette volte, rialzarsi otto” è un bel proverbio giapponese che abbiamo fatto nostro. Forza a tutte e tutti, grazie a tutti e tutte!
"19 avril 2020
Ti è mai capitato in cammino di sentirti a terra, di non avere più forze, di pensare addirittura di abbandonare, e poi ad un tratto le forze ritrovarle, dietro una curva, in un prato, a metà salita, in una foresta secolare, su un rettilineo interminabile, scattare in piedi e riprendere il cammino con vigore, sorridendo come mai forse avevi fatto?
Ti chiediamo di scavare nei tuoi ricordi, di scegliere una fotografia che hai scattato in uno di quei momenti e di descriverla in poche righe. Vorremmo mettere in circolo gli attimi in cui eravamo a terra e ci siamo rialzati, e farlo insieme, darci forza l’un l’altra. Poi, quando questa emergenza sarà finita, potremmo farne una mostra, e finalmente incontrarci dal vivo, conoscerci, abbracciarci. Se te la senti di scavare, spedisci la tua fotografia e le tue riflessioni (anche una riga soltanto) a questo indirizzo: resilienza@cammini.eu.
Pubblicheremo le storie che riterremo appropriate.
Alle storie più belle anche un premio.