Concluso il primo cammino con biodanza
Si è appena concluso il cammino sulla Francigena, vicino a Monteriggioni, "Biodanza in cammino", con la guida di Fabiana Mapelli e Ori Jedlowski come facilitatrice di Biodanza.
11 avril 2023
Biodanza significa letteralmente “danza della vita”: la vita che danza nel vento mutevole, che danza nella crescita delle nuove foglie, dei nuovi germogli, la vita che danza nella grande quercia che abbiamo abbracciato commossi, la vita che danza nei nostri passi, nei nostri respiri silenziosi, nei nostri sorrisi e sguardi, che danza nel contatto leggero eppur potente dello sfiorarci le dita. Abbiamo danzato nei prati fra i solchi lasciati dai cinghiali, fra le margherite, immersi nell’abbondanza di colori e sfumature che Dio, la vita stessa, sa generosamente creare, abbiamo danzato fra cielo e terra. E danzare è in un senso molto ampio: si è trattato di vivere il nostro corpo come strumento di espressione creativa e vitale, di relazione con gli altri e con la Natura in cui eravamo immersi. Sorridendo, cercando un contatto più profondo con noi stessi e con i nostri compagni di cammino.
Una magia continua è sgorgata dal nostro stare assieme, nella stessa camerata, allo stesso tavolone per mangiare, nella stessa fila di cammino, nello stesso sentiero, a condividere per pochi giorni la vita amplificando la vita. Godendo la bellezza e la fortuna di vivere, regalando quello che siamo.
Io ringrazio infinitamente tutti per questa esperienza meravigliosa e grazie a Fabiana per la fluidità con la quale abbiamo danzato insieme nel cammino, con la quale abbiamo condotto o meglio facilitato assieme il cammino.