Itacà, festival del turismo che cambia
Il turismo si evolve? Ce lo auguriamo tutti, da turismo di massa e a alto impatto vorremmo diventasse un turismo rispettoso, etico, sostenibile. L’innovazione applicata la turismo è il tema dell’edizione di quest’anno di IT.A.CA’ – Festival del turismo responsabile, che da quest’anno vede anche la Compagnia dei Cammini tra le organizzazioni che hanno sostenuto e contribuito. Il festival è cresciuto tanto, e si svolge in varie città dell’Emilia Romagna. Ma il cuore rimane a Bologna, nella settimana che va dal 23 al 29 maggio.
Ci saranno convegni, incontri, presentazioni ma anche tante camminate. Il programma completo lo trovate qui: www.festivalitaca.net
"18 mai 2016
Tra gli eventi ve ne segnaliamo due in chiusura del festival, il giorno domenica 29 maggio, due eventi in cui siamo coinvolti direttamente:
- alle ore 17.30 alle serre dei Giardini Margherita Luca Gianotti presenta e intervista Stefano Fazzioli, autore delle guida La Via degli Dei, in uscita in questi giorni per Edizioni dei Cammini.
- a seguire, dalle 18.30, Trialogo sulla viandanza, con Wu Ming 2, Luigi Nacci e Luca Gianotti. Un momento di confronto a tre sui temi che ci stanno a cuore, sarà senz’altro un trialogo foriero di bei pensieri!