28 déc. – 1 jan. 2026
Capodanno a Monteriggioni
Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di…
28 déc. – 1 jan. 2026
Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di…
7 – 14 févr. 2026
Un Grande Anello Verde di circa 110 km, seguendo le tante aree verdi protette e la storia monumentale che si affaccia in questo tessuto urbano. Trecentosessanta gradi di…
14 – 17 févr. 2026
Cammino d’autore. In collaborazione con la Scuola del Viaggio. Già il poeta giapponese Bashō, vissuto nel XVII secolo, nutriva la propria ispirazione camminando in sintonia…
19 – 22 mars. 2026
Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo.
2 – 6 avr. 2026
Con il cane: in cammino nella zooantropologia … Il cammino con il cane è un invito a scoprire, dentro e fuori di noi, il profilo sentimentale che ciascuno ha intrecciato nel…
22 – 26 avr. 2026
Capri è seducente, ammaliante, suggestiva. Da sempre ha attratto e stregato animi sensibili: dai greci che narravano il mito delle sirene che qui abitavano, alla…
30 avr. – 3 mai. 2026
Il silenzio è multiforme e variegato, fa parte della vicenda esistenziale umana e la sua potenza espressiva e la sua carica comunicativa sono esperienze primarie che…
2 – 9 mai. 2026
Tre perle in mezzo al Mediterraneo, vicino alla Sicilia ma dove già si respira aria africana. Si parte dall’isola più occidentale, Marettimo…
9 – 15 mai. 2026
In collaborazione con NoisyVision. Parte 1, da Fabriano a Norcia. Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa l’Appennino da Fabriano all’Aquila, nelle zone più colpite dai…
31 mai. – 7 juin. 2026
“Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu": il sole plasma la terra, modella gli ulivi ed enfatizza i profumi. Il mare cristallino dello Ionio alterna l’azzurro e il blu profondo…