28 déc. – 1 jan. 2026
Capodanno alternativo in Salento
Le ultime giornate dell’anno, spesso accompagnate da troppa frenesia, potrebbero invece rivelarsi il momento giusto per esplorare una terra che rivela il meglio di sé quando…
28 déc. – 1 jan. 2026
Le ultime giornate dell’anno, spesso accompagnate da troppa frenesia, potrebbero invece rivelarsi il momento giusto per esplorare una terra che rivela il meglio di sé quando…
28 déc. – 2 jan. 2026
Sardegna sud est … La Sardegna è fuori dal tempo e dalla storia, scriveva David Herbert Lawrence. Ed è ancora vero. Un viaggio tra i colori invernali del mare, la solitudine…
28 déc. – 3 jan. 2026
Un Capodanno nel cuore più profondo del Basso Salento, un cammino che unisce i centri storici che si trovano nell’entroterra tra i due mari di Puglia. I piccoli borghi, le…
30 déc. – 3 jan. 2026
Capodanno in cammino nell’appartata regione dell’Alta Sabina, tra le colline colme di ulivi e i borghi medioevali. Siamo nella provincia di Rieti, a 60 chilometri dalla…
7 – 14 févr. 2026
Un Grande Anello Verde di circa 110 km, seguendo le tante aree verdi protette e la storia monumentale che si affaccia in questo tessuto urbano. Trecentosessanta gradi di…
12 – 19 févr. 2026
Una settimana in cammino nel cuore della Barbagia, da Mamoiada a Ovodda, per connettersi all’anima più vera e autentica della Sardegna. È il Carnevale il…
14 – 17 févr. 2026
Cammino d’autore. In collaborazione con la Scuola del Viaggio. Già il poeta giapponese Bashō, vissuto nel XVII secolo, nutriva la propria ispirazione camminando in sintonia…
22 – 28 févr. 2026
Un cammino nel cuore della Puglia, in una terra ricca di fascino: la Valle d’Itria, celebre per le sue caratteristiche costruzioni in pietra calcarea uniche al mondo, i…
26 févr. – 1 mars. 2026
Cammino d’autore con Franco Michieli … Un cammino vagabondo a balcone sui Golfi del Tigullio e Paradiso, esplorando il Parco naturale del Monte di Portofino proteso nel mare…
1 – 7 mars. 2026
Si parte da Rieti o Reate, l’antica capitale dei Sabini, l’Umbelicus italiae, all’ombra del Monte Terminillo e si cammina per la Sabina, "il fiore…
3 – 7 mars. 2026
Con il cane: in cammino nella zooantropologia … Il cammino percorre il corso del fiume Reno e della Via Romea sino alla foce. Un cammino tra i pescatori di anguille, gli…
4 – 8 mars. 2026
Con il passo del pellegrino partiamo lungo un’antica via che attraversa il Chianti Classico in direzione di Roma, ritrovando nel territorio il filo che collega due…