23 gennaio 2012

Là dove c’era l’acqua…

Storia del Lago Iriki e della desertificazione che avanza … Durante il

1 dicembre 2011

Intervista a Luca Gianotti: lo zen e l’arte di camminare

Intervista di Lia del Fabro (Wise Society) Luca Gianotti è persona schiva e profonda che ha fatto dell’arte del camminare…

Interviste

17 luglio 2011

Ascoltate il cuore della Corsica

Cari amici e futuri amici (miei e della corsica) voglio darvi qualche suggestione per entrare meglio nello spirito corso.

Viaggiare con lentezza

3 luglio 2011

Sympathy for the devil

Camminando sul marmo viscido della piazza, Pierpaolo sembra aver realizzato d’improvviso il motivo per cui, per andare in…

27 maggio 2011

Di ritorno dal viaggio a Madeira

Per me MADEIRA era una meta possibile già dal 1997, anno in cui feci un viaggio in Portogallo. La mia idea di quest’ isola…

Camminare

25 maggio 2011

L’arte del camminare audio

Registrazione audio dell’incontro di presentazione del libro L’arte del camminare, consigli per partire con il piede giusto…

Libri

10 marzo 2011

Una bella volta... magica Majella 2008

La piana si apre maestosa davanti a noi, nella sua generosa distesa di ampi pascoli lancia il profilo della Majella lassù in…

Camminare

18 febbraio 2011

Aspromonte sulle tracce di Edward Lear

“Il nome Calabria in se stesso ha non poco di romantico. Nessun’altra provincia del Regno di Napoli stimola tale interesse o…

Camminare

30 gennaio 2011

Camminare per la Pace

Non so se vi ricorda qualcosa la data del 15 febbraio 2003. Gli Stati Uniti stavano per invadere l’Iraq, e il mondo si mise…

Articoli

11 gennaio 2011

Al mio gruppo di Creta

Tanto ardua è stata la partenza tanto lo sta diventando il rientro da … questo viaggio dell’anima e del cuore vissuto a…

Camminare

6 gennaio 2011

Esperienza all’Arcipelago Toscano

La prima cosa è pensare alla cambusa. Sorprendente come la semplice “spesa” acquisti fascino se chiamata col nome marinaro.

Viaggiare con lentezza

6 gennaio 2011

La mia Sardegna Selvaggia e Blu

Me lo sono ostinatamente ritagliato tra gli impegni di lavoro questo viaggio, e certo quello che volevo era mettere il naso…

Camminare
Carica altro…