Level 2
Emilia-Romagna

25 Apr – 1 May 2024

La Via degli abati

Nel cuore dell’Appennino emiliano, tra Bobbio (PC) e Bardi (PR), cammineremo il bel tratto dell’itinerario tracciato oltre 1300 anni fa dagli abati di Bobbio. Ricca di secoli…

1 place Festa dei lavoratoriLiberation Day
Level 2
Piemonte

25 – 28 Apr 2024

Sulle tracce dei Walser

Macugnaga, posta a 1.327 metri, è un antico insediamento Walser edificato a partire dal XIII secolo. Il popolo Walser, proveniente dal vicino Vallese, colonizzò questa zona…

waiting list Liberation Day
Level 3
Grecia

26 Apr – 5 May 2024

Creta: l'isola delle gole, delle capre e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In primavera i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che…

waiting list Festa dei lavoratori
Level 3
Calabria

27 Apr – 4 May 2024

Il sentiero dell’Inglese in Aspromonte

In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, genuina ospitalità e musiche tradizionali. Cammino nell’estremo Sud della penisola…

waiting list Festa dei lavoratori
Level 3
Puglia / Basilicata

28 Apr – 5 May 2024

Il Cammino Materano

Un cammino che parte dalla basilica di San Nicola a Bari e raggiunge Matera, nel 2019 Capitale europea della cultura ed esempio di un nuovo rinascimento del Mediterraneo.

waiting list Festa dei lavoratori
Level 3
Campania

29 Apr – 4 May 2024

Penisola sorrentina, balcone sul mare

Camminiamo immersi in una bellezza maestosa, dove a ogni passo gli occhi incontrano mare e montagna in un unico abbraccio. Scopriamo un volto inedito della Costiera…

3 places Festa dei lavoratori
Level 3
New
Marocco

4 – 12 May 2024

La Valle delle rose e le Gole del M'Goun

Il versante meridionale dell’Alto Atlante, preludio al Sahara, cela una vallata affascinante e unica, dominata dal Monte M’Goun, solcata dall’omonimo fiume e conosciuta come…

2 places
Level 3
Italia / Slovenia / Croazia

5 – 10 May 2024

Primavera in Ciceria: da mare a mare, nell’Istria sconosciuta

Un viaggio dal mare di Trieste al mare croato. Che cos’è la Ciceria? Chiedi in giro, ma nessuno ti saprà rispondere (a parte Paolo Rumiz e pochi altri: guarda i link in…

waiting list
Level 3
New
Sardegna

11 – 18 May 2024

Sardegna selvaggia e blu

È un cammino nella natura selvatica della Sardegna più autentica, ma anche un cammino di conoscenza e scambio con la popolazione locale che ancora vive profondamente questo…

1 place
Level 3
Marche / Umbria

11 – 17 May 2024

Il Cammino nelle Terre Mutate – parte 1

Da Fabriano a Norcia. Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli…

4 places
Level 2
Toscana

14 – 18 May 2024

Esplorazioni in Mugello con i cani

Con il cane: in cammino nella zooantropologia … Un viaggio esplorativo nella natura guidato dalle capacità sociali dei cani. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia.

2 places
Level 1
Sicilia

18 – 25 May 2024

In cammino sulle Isole Egadi

L’itinerario parte dallo stagnone di Marsala, dove tra fiabeschi paesaggi si possono ammirare, in questo fortunato periodo dell’anno, parecchie specie di uccelli migratori.

waiting list
Load more…