Level 2
Emilia-Romagna

25 Apr – 1 May 2024

La Via degli abati

Nel cuore dell’Appennino emiliano, tra Bobbio (PC) e Bardi (PR), cammineremo il bel tratto dell’itinerario tracciato oltre 1300 anni fa dagli abati di Bobbio. Ricca di secoli…

1 place Festa dei lavoratoriLiberation Day
Level 2
Piemonte

25 – 28 Apr 2024

Sulle tracce dei Walser

Macugnaga, posta a 1.327 metri, è un antico insediamento Walser edificato a partire dal XIII secolo. Il popolo Walser, proveniente dal vicino Vallese, colonizzò questa zona…

waiting list Liberation Day
Level 3
Grecia

26 Apr – 5 May 2024

Creta: l'isola delle gole, delle capre e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In primavera i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che…

waiting list Festa dei lavoratori
Level 3
Calabria

27 Apr – 4 May 2024

Il sentiero dell’Inglese in Aspromonte

In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, genuina ospitalità e musiche tradizionali. Cammino nell’estremo Sud della penisola…

waiting list Festa dei lavoratori
Level 3
Puglia / Basilicata

28 Apr – 5 May 2024

Il Cammino Materano

Un cammino che parte dalla basilica di San Nicola a Bari e raggiunge Matera, nel 2019 Capitale europea della cultura ed esempio di un nuovo rinascimento del Mediterraneo.

waiting list Festa dei lavoratori
Level 3
Campania

29 Apr – 4 May 2024

Penisola sorrentina, balcone sul mare

Camminiamo immersi in una bellezza maestosa, dove a ogni passo gli occhi incontrano mare e montagna in un unico abbraccio. Scopriamo un volto inedito della Costiera…

3 places Festa dei lavoratori
Level 3
Italia / Slovenia / Croazia

5 – 10 May 2024

Primavera in Ciceria: da mare a mare, nell’Istria sconosciuta

Un viaggio dal mare di Trieste al mare croato. Che cos’è la Ciceria? Chiedi in giro, ma nessuno ti saprà rispondere (a parte Paolo Rumiz e pochi altri: guarda i link in…

waiting list
Level 3
Marche / Umbria

11 – 17 May 2024

Il Cammino nelle Terre Mutate – parte 1

Da Fabriano a Norcia. Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli…

4 places
Level 3
New
Sardegna

11 – 18 May 2024

Sardegna selvaggia e blu

È un cammino nella natura selvatica della Sardegna più autentica, ma anche un cammino di conoscenza e scambio con la popolazione locale che ancora vive profondamente questo…

1 place
Level 3
Croazia

19 – 25 May 2024

La grande traversata dell’Isola di Cherso

La grande traversata nord-sud di Cherso (Cres in croato), l’isola più grande, sontuosa, meno addomesticata dell’Adriatico, un gioiello incastonato nel blu. Scenderemo dal…

waiting list
Level 2
Lombardia

23 – 26 May 2024

Il Sentiero del Viandante

Denominato Via Regia, o Via Ducale nei documenti storici, il tracciato dell’attuale Sentiero del Viandante unisce Lecco alla Valtellina da molto tempo prima dell’attuale…

9 places
Level 2
Toscana

26 May – 1 Jun 2024

Camminayoga lungo la Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi è quel lembo di terra che da Piombino arriva fino alla soleggiata, viscerale e schietta città di Livorno. Si chiama così per le numerose necropoli…

7 places
Load more…