5 – 12 dic 2026
Monti Iblei: altopiani e cave
Una settimana in cammino nelle cave della Sicilia Orientale, dove l’acqua sta continuando a scavare solchi che hanno ospitato antiche e recenti civiltà. Una rete di itinerari…
5 – 12 dic 2026
Una settimana in cammino nelle cave della Sicilia Orientale, dove l’acqua sta continuando a scavare solchi che hanno ospitato antiche e recenti civiltà. Una rete di itinerari…
7 – 12 dic 2026
Gli ultimi 100 chilometri! Se avete già camminato su qualche tratto della Via che portava e porta ancora pellegrini e viandanti a Roma, se non vedete l’ora di fare il vostro…
26 dic – 3 gen 2027
Sardegna sud ovest … Il Cammino percorre i sentieri dei minatori, sia quelli percorsi per recarsi sul posto di lavoro, sia le vere e proprie strade minerarie che servivano…
27 – 30 dic 2026
Cammino d’autore. In collaborazione con la Scuola del Viaggio. Già il poeta giapponese Bashō, vissuto nel XVII secolo, nutriva la propria ispirazione camminando…
27 dic – 2 gen 2027
Un viaggio tra i colori invernali del mare, la solitudine delle spiagge e i profumi della macchia mediterranea, vivendo immersi nel lato più selvatico della Sardegna…
28 dic – 1 gen 2027
Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo.
28 dic – 1 gen 2027
Le ultime giornate dell’anno, spesso accompagnate da troppa frenesia, potrebbero invece rivelarsi il momento giusto per esplorare una terra che rivela il meglio di…
28 dic – 3 gen 2027
Parco nazionale dell’Aspromonte … In Calabria, sul versante ionico meridionale del Parco nazionale dell’Aspromonte, lungo la vallata della fiumara Amendolea, vive…
28 dic – 3 gen 2027
Un Capodanno nel cuore più profondo del Basso Salento, un cammino che unisce i centri storici che si trovano nell’entroterra tra i due mari di Puglia. I piccoli borghi, le…
28 dic – 6 gen 2027
Il Sahara presenta una straordinaria varietà di paesaggi che in questo viaggio verrà esplorata in tutte le sue declinazioni: la foresta di tamerici, formata da…
29 dic – 6 gen 2027
Una settimana di cammino nell'estremo lembo occidentale della Sicilia, attraverso uno dei tratti più intensi e sorprendenti dell’isola, dove mare e montagna si…
30 dic – 3 gen 2027
Capodanno in cammino nell’appartata regione dell’Alta Sabina, tra le colline colme di ulivi e i borghi medioevali. Siamo nella provincia di Rieti, a 60 chilometri…