2 – 7 set 2025
Camminayoga in Toscana
Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione) Cammino itinerante da Vada (LI) a Volterra (PI). La Toscana si presta a conciliarci con quello spazio…
2 – 7 set 2025
Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione) Cammino itinerante da Vada (LI) a Volterra (PI). La Toscana si presta a conciliarci con quello spazio…
2 – 6 set 2025
Con il cane: in cammino nella zooantropologia
7 – 14 set 2025
Da Norcia a L’Aquila … Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli…
13 – 20 set 2025
Da Pescasseroli a Campobasso … Centodieci chilometri alla scoperta dei tratturi, le grandi strade d’erba, che collegavano l’Appennino abruzzese e il Tavoliere delle Puglie e…
13 – 20 set 2025
Un Cammino che ormai è un classico, sempre molto richiesto. Ma perché negli ultimi anni tutta questa popolarità? In un territorio che non ha mare né montagne particolarmente…
21 – 27 set 2025
Camminare in silenzio: siamo in Val Maira, valle occitana in provincia di Cuneo, e spesso cammineremo nel versante meno frequentato. Qui, i sentieri ben segnati ci porteranno…
21 – 28 set 2025
“Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu": il sole plasma la terra, modella gli ulivi ed enfatizza i profumi del timo selvatico, dell’uva matura, dei fichi e dei pomodori che in…
25 – 28 set 2025
Cammino d’autore. In collaborazione con la Scuola del viaggio. Già il poeta giapponese Bashō, vissuto nel XVII secolo, nutriva la propria ispirazione camminando in sintonia…
27 set – 4 ott 2025
Un grande anello che abbraccia tre zone molto diverse tra loro per natura e storie che vi si intrecciano. Si parte dalle colline che si innalzano dalla pianura…
2 – 5 ott 2025
Denominato Via Regia, o Via Ducale nei documenti storici, il tracciato dell’attuale Sentiero del Viandante unisce Lecco alla Valtellina da molto tempo prima dell’attuale…
4 – 10 ott 2025
Un cammino nato dal basso per consentire alla Val Borbera di raccontare le sue molte e affascinanti storie, e per creare un’esperienza di ascolto, ricerca e condivisione:
4 – 11 ott 2025
Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso…